La normativa Europea 2016/679 ha trovato applicazione anche nel nostro paese con il nuovo GDPR - General Data Protection Regulation, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati che sostituisce qualsiasi altro regolamento precedente relativo alla Privacy e alla protezione di qualsiasi tipologia di dato di cittadini europei.
Entrerà in vigore in modo definitivo il 25 maggio 2018
In questa ottica di protezione assoluta, ogni ditta e amministrazione pubblica o privata che si trovi ad amministrare dati personali di cittadini, è tenuta a dotarsi di ogni precauzione possibile al fine di “blindare” tali dati da possibili effrazioni esterne alle amministrazioni e ai responsabili di custodia di tali dati.
Saranno infatti obbligatori il CONTROLLO dell’accesso ai dati, la PROTEZIONE attiva della rete informatica che li custodisce con il MONITORAGGIO e l’ANALISI della stessa al fine di “blindare” ogni possibile intrusione dei dati da parte di persone estranee alla loro custodia.
Nasce la figura del DPO, obbligatoria solo per attività oltre i 250 dipendenti o per amministrazioni che detengono dati sensibili come, a titolo di esempio, ospedali ed altre strutture sanitarie.
Le sanzioni previste arrivano fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato aziendale.
Chiamaci allo 049.5462207 o inviaci una mail per info a tecnico@fast-security.it e ti contatteremo per fissare un colloquio conoscitivo.
Comments